Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile è lieto di invitarvi sabato 20 maggio al Teatro Verdi di Fiorenzuola, alle ore 21.00, allo spettacolo “VOCI DI DONNE PER L’AURA“.
Si tratta di un’iniziativa destinata a raccogliere fondi a favore del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Piacenza, consentendo di riavviare il progetto “L’ INCANTO DI NASCERE” di Annachiara Farneti, a favore dei bambini nati prematuri e a sostegno delle donne durante la maternità.
L’utilizzo particolarmente innovativo della voce e del canto ha riscontrato, negli ultimi anni, molti benefici su adulti e bambini, verificati anche attraverso apposite apparecchiature in grado di osservare i cambiamenti fisici, emozionali ed energetici avvenuti durante e dopo l’ascolto.
Con questa iniziativa il Comitato vuole ricordare LAURA LUSIGNANI, imprenditrice e membro storico del Comitato che si è spesa con grande impegno a sostegno dell’imprenditoria femminile e che ha creduto nella cantoterapia come strumento di cura e benessere. Il Comitato, in collaborazione con la Scuola di Musica Mangia del Comune di Fiorenzuola e il patrocinio del Comune di Fiorenzuola D’Arda, che con generosità ha messo a disposizione il Teatro, valorizzerà talenti artistici femminili del nostro territorio.
Sarà presente la compagnia teatrale “I viaggiattori” con uno spettacolo che offre un’ampia carrellata di esperienze, ironiche, graffianti, audaci, divertenti e anche irriverenti, raccontate da un gruppo di donne che si ritroveranno nel bar “Woman”, frenetico luogo d’incontro, di una città caotica, all’interno di un mondo in continuo movimento, in cui questi pezzi di vite vissute, volutamente portate all’eccesso, verranno raccontate, al barista, tra l’altro anch’egli alla ricerca di qualcosa di perduto.
Seguirà uno spettacolo di canto “Voci di donne” con Annachiara Farneti, Alice Sentieri e Lucia Pradelli in arte Golden DinDin
Sono previsti interventi coreografati dall’associazione Arteare di Monica Vescovi.
La serata sarà presentata dall’attrice e poetessa Valentina Ghelfi.
Per l’acquisto dei biglietti è possibile recarsi direttamente alla segreteria del Teatro Verdi di Fiorenzuola D’Arda oppure utilizzare il link di seguito riportato: noiticket (botteghinoweb.com)
Sarà un’occasione per stare insieme, vedere un bello spettacolo, contribuire ad un’azione positiva a favore del reparto di neonatologia e pediatria dell’ospedale di Piacenza oltre a ricordare la nostra cara Laura…
Per info biglietteria Teatro Verdi tel 0523 985253