La settimana scorsa un team di Libera Artigiani si è recato in visita all’Artigiano in Fiera a fiera Milano.
Dal 1996 la manifestazione promuove gli artigiani, creatori di bellezza e di bontà, di prodotti unici e di qualità, rispettosi della natura e delle persone.
Autenticità, originalità, qualità: sono queste tre le parole chiave che caratterizzano la manifestazione. La forza della Community sono gli artigiani, con il loro lavoro, le loro storie e i loro prodotti, fra tradizione e innovazione.
Nel 2013 è stato anche lanciato Artimondo, l’e-commerce di Artigiano in Fiera, per diffondere le migliori eccellenze artigiane italiane e del mondo.
Come ogni anno l’esposizione non delude e riconferma la sua ricca e variegata proposta di espositori. Alto il gradimento, evidente anche dal fortissimo afflusso di visitatori.
Sicuramente una sola giornata è poca per poter visitare con scrupolo tutti i padiglioni (8) .
Ampio spazio dedicato ai padiglioni stranieri ma non sono stati da meno anche quelli delle regioni della nostra Italia, vari anche gli spettacoli di danze e musica organizzate in certe aree dei padiglioni; presente anche il villaggio di Natale con banchi a tema natalizio e aree speciali dedicate per esempio alla moda e al design, alla creatività e altro.
Tantissimi gli articoli di oggettistica, vestiti, prodotti per il corpo e la casa, prodotti innovativi, sempre originali e diversi, ma anche il cibo in questa edizione è stato uno dei punti focali; oltre che la possibilità di acquistare i prodotti e portarli a casa, tanta anche la scelta per consumare un pasto in loco, molte le proposte straniere ma anche italiane, il team di Libera Artigiani quest’anno ha optato per il cibo dello Sri Lanka, rimanendo piacevolmente sorpreso.
Come ogni anno, una bellissima giornata alla scoperta degli artigiani nel mondo, che ci fa capire quanto le tradizioni e la qualità siano ancora fortemente valorizzate in tutto il mondo.