Con delibera n. 9 dell’11 ottobre 2023 pubblicata in G.U., è stata determinata per l’anno 2024 la quota del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere.
Il versamento del contributo va effettuato attraverso la piattaforma PagoPA con le seguenti modalità alternative entrambe attivabili nella apposita sezione «Pagamento quote» presente sul sito www.alboautotrasporto.it.
E’ necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.
A partire dal 6 novembre 2023 e fino al 31 dicembre 2023 si potranno pagare la quota 2024 e le quote relative agli anni precedenti eventualmente non pagate tramite la piattaforma PagoPA sempre previa registrazione ed accesso al portale.
MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE E RICHIESTA DI ASSISTENZA
Se l’utente ha smarrito la password può procedere cliccando su “Area riservata” e poi “Recupera password” indicando la matricola e la mail\pec inserita in fase di registrazione al portale. In caso di difficoltà potrà inviare una e-mail all’indirizzo ass-albo.ccaa@mit.gov.it avendo cura di indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo e-mail non PEC e un recapito telefonico.
Per richiedere assistenza nella fase di pagamento (dal carrello in poi) è disponibile la casella di posta assistenza@mot-centroservizi-pagopa.it.
Libera Artigiani si rende disponibile a supportare le imprese in tale adempimento; contatta l’ufficio soci allo 0523 603100