Il continuo incremento dei tassi d’interesse frena i progetti di crescita e sviluppo delle imprese; ma Libera Artigiani ha al suo interno uno dei più rappresentativi consorzi italiani di garanzia grazie al quale TUTTE le imprese socie possono ottenere garanzie che riducono i rischi di esposizione per le banche e consentono di beneficiare di finanziamenti, a condizioni e tassi più competitivi.
Al tempo stesso, la rete di relazioni costruita da Artigiancredito con le istituzioni locali, regionali ed europee, favorisce l’accesso alle agevolazioni in conto interessi previste dalle più importanti iniziative pubbliche di sostegno allo sviluppo.
Recentemente la regione Emilia Romagna ha assegnato ad Artigiancredito un nuovo fondo che permette alle imprese socie, appartenenti a determinati settori di attività, di ottenere un contributo a rimborso totale o parziale dei tassi di interessi su finanziamento erogati anche per esigenze di liquidità.
Il finanziamento dovrà essere assistito da garanzia di Artigiancredito pari all’80%.
Il finanziamento agevolabile consiste in un mutuo chirografario di importo massimo fino 150.000 euro e durata fino a 72 mesi, comprensivi di 24 mesi di pre-ammortamento.
Il contributo verrà erogato a rimborso totale o parziale del Tasso d’interesse anche per esigenze di liquidità delle imprese per un importo massimo di contributo pari a 5.000 euro.
Le imprese che possono accedere al contributo della Regione ad abbattimento tassi sono le imprese del commercio, somministrazione alimenti e bevande, ristorazione, servizi di comunicazione e informazione, attività assicurative e finanziarie, attività immobiliari; attività professionali, scientifiche e tecniche, noleggio, agenzia viaggio e servizi di supporto dell’impresa.
Per qualsiasi informazione potete contattare il nostro ufficio credito 0523/578189.