Questa mattina si è svolto presso Libera Artigiani, il convengo dedicato alla patente a crediti nei cantieri. Sono state illustrate le novità introdotte dal D.L. 19/2024, noto come “Decreto PNRR 4”, che prevede, a partire dal 1° ottobre 2024, l’obbligo della PATENTE A CREDITI per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei e mobili.
Una mattinata molto costruttiva, durante la quale sono intervenuti 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗶 (Presidente della Scuola Edile di Piacenza) coi saluti iniziali, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗗𝗲 𝗣𝗮𝘀𝗰𝗮𝗹𝗶 (Studio Brugnelli Srl) e 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗕𝗿𝘂𝗴𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 (Studio Brugnelli Srl).
Presenti anche la nostra Presidente 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗧𝗲𝗻𝗰𝗮𝘁𝗶 e il nostro Vicepresidente 𝗘𝗱𝗼𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗽𝗶 che hanno espresso la posizione della Libera Artigiani rispetto a questi provvedimenti. Ha presenziato anche 𝗚𝗶𝗮𝗻 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗠𝗼𝗹𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 (Direttore della Cassa Edile di Piacenza).
Sala gremita con posti in piedi e tante domande, hanno reso particolarmente interessante e partecipato l’incontro sulla normativa a cui, tra breve, ci si dovrà adeguare, ma che presenta alcuni dubbi sull’applicazione concreta.