
Gentile Associato,
ti comunichiamo che sul portale dell’ITL, nell’area riservata della sezione PATENTE A CREDITI, sono stati assegnati i punti aggiuntivi spettanti a ciascuna impresa in base all’anzianità di iscrizione in Camera di Commercio.
Per il momento è possibile richiedere l’attribuzione di ulteriori crediti, in caso di possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Possesso certificazione di un SGSL conforme alla UNI EN ISO 45001 certificato da organismi di certificazione accreditati da ACCREDIA o da altro ente di accreditamento aderente agli accordi di mutuo riconoscimento IAF MLA.
- Asseverazione del Modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza conforme all’articolo 30 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, asseverato da un organismo paritetico iscritto al repertorio nazionale di cui all’articolo 51 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e che svolgono attività di asseverazione secondo la norma UNI 11751-1 “Adozione ed efficace attuazione dei modelli di organizzazione e gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro (MOG-SSL) – Parte 1: Modalità di asseverazione nel settore delle costruzioni edili o di ingegneria civile”.
- Possesso della certificazione SOA di classifica I
- Possesso della certificazione SOA di classifica II
- Consulenza e monitoraggio effettuati da parte degli Organismi paritetici iscritti al repertorio nazionale di cui all’articolo 51 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, con esito positivo
Per informazioni o chiarimenti in merito, puoi contattare l’ufficio soci di Libera Associazione Artigiani allo 0523 603100.
