Ieri mattina si è svolto, presso la nostra sede di Piacenza, il convegno sul RENTRI; con l’entrata in vigore del Decreto n. 59/2023, sono state introdotte diverse novità in materia di gestione dei rifiuti speciali, in particolare l’introduzione di questo nuovo registro elettronico: il RENTRI.

Dopo l’introduzione del nostro Presidente Alessandra Tencati è intervenuta Michela Merli, (funzionario Confindustria Piacenza, area ambiente) che ha fatto luce sui punti principali della normativa e ha dato alle imprese presenti la possibilità di chiarire i dubbi legati alla complessità del nuovo sistema. Anche Sonia Bovolenta, impiegata Libera Artigiani (ufficio soci), è intervenuta ed ha illustrato le modalità di iscrizione e di delega presentando il servizio offerto dall’associazione di gestione del nuovo registro.

Sala piena e tante domande,….. sperando di aver chiarito le numerose perplessità degli operatori tenuti all’adempimento della normativa, siamo comunque disponibili allo 0523 603100 per fornire supporto.