La settimana scorsa un Team di Libera Artigiani si è recato, come di consueto, all’Artigiano in Fiera presso Fiera Milano.
Fondata nel 1996 è diventata la manifestazione più grande al mondo che promuove gli artigiani, creatori di autenticità, qualità e originalità. Una community dove essi si propongono tra tradizione e innovazione.
Dal 2013 è stato attivato anche l’e-commerce della fiera per diffondere le migliori eccellenze artigiane italiane e del mondo.
Tanti Paesi oltre l’Italia e tante le categorie di prodotti presenti….dagli alimenti e bevande, agli accessori e abbigliamento non trascurando l’arredo casa, la salute e bellezza e la creatività.
Dopo aver esplorato i primi padiglioni non si può non assaggiare qualche prelibatezza dai vari stand gastronomici presenti in fiera…ristorante greco, cinese, spagnolo,….indiano…argentino….
Quest’anno ci ha tentato la paella spagnola e non ci ha deluso.
In ultima battuta nel pomeriggio ci siamo spostati nei padiglioni dedicati alle regioni italiane, qui il food la faceva da padrone ma anche l’oggettistica e le lavorazioni a mano; abbiamo potuto constatare l’alta qualità dei prodotti che tengono alta la nostra bandiera.
Anche quest’anno il pregio degli stand, dei prodotti e la loro varietà rimangono molto alti a prezzi convenienti, sembra quasi di fare il giro del mondo in una sola giornata!
Libera Artigiani cerca sempre di stare attenta a questi tipi di eventi per rimanere aggiornata su quanto succede nel panorama artigiano in Italia e nel mondo…e quale occasione migliore di questa!
Vi lasciamo con qualche foto della giornata.